rivoluzione gentile | blog green ganesha

Benvenutə nel blog di Green Ganesha 

Siamo felicissime di annunciare l’apertura del nostro blog, uno spazio virtuale dedicato agli approfondimenti di temi a noi più cari: alimentazione, sostenibilità a 360°, prevenzione a tavola.

Tutte tematiche che già ci vedete affrontare quotidianamente nei nostri canali social (facebook e instagram) ma a cui vorremmo dare ancora più valore dedicando lo spazio e il tempo che meritano.

E ovviamente troverete anche noi, la nostra storia, la nostra piccola grande rivoluzione gentile che pian piano sta contagiando ed entusiasmando anche voi.

Ed è da qui che ci piacerebbe partire.

La rivoluzione gentile per noi

Quando parliamo di rivoluzione gentile intendiamo quel cambiamento del comune sentire e del comune agire che ci spinga a concepire un modo nuovo di stare al mondo, attraverso rinnovate idee che diano vita a comportamenti basati sul rispetto del pianeta e di tutte le creature che lo abitano. 

Per noi questa rivoluzione necessita per prima cosa di un risveglio collettivo di coscienza, la volontà di mettersi in discussione è un atto d’amore, un meraviglioso percorso di evoluzione che arricchisce le nostre vite e contribuisce a rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Attraverso la nostra cucina gentile, basata sull’autoproduzione, la cura dell’ambiente, il rispetto delle materie prime, della terra e di chi la lavora vogliamo trasmettervi un messaggio preciso: la consapevolezza di chi siamo e di dove stiamo andando comincia a tavola, perché ciò che ogni giorno scegliamo di mettere nel piatto, il modo in cui lo facciamo, il tempo e l’attenzione che dedichiamo ai nostri pasti ci definisce a livello personale e collettivo perché fa la differenza in termini di benessere fisico, mentale e spirituale oltre che ambientale.

Si, noi siamo convinte che cambiare il mondo un pasto alla volta sia possibile.

Non abbiate paura, non abbiate fretta, la “rivoluzione gentile” è un cammino lento che possiamo percorrere insieme.

Siete nel posto giusto.

Con amore, 

Muela & Fabiana