Corso di cucina vegetale

Vegan Burger

impasti e panini gourmet

DOMENICA 27 OTTOBRE

presso Località Caudino – Arcevia (AN)

Hai mai desiderato preparare in casa burger vegetali deliziosi, equilibrati e con una consistenza irresistibile? Il nostro corso sull’autoproduzione di burger vegetali è la risposta! Dimentica gli impasti mollici e i prodotti preconfezionati pieni di ingredienti dannosi. È il momento di imparare a creare burger vegetali che conquisteranno il palato di tutta la famiglia!

Perché Partecipare al Nostro Corso?

Gustosi e Bilanciati: I segreti per creare burger vegetali che non solo soddisfano il palato, ma sono anche bilanciati dal punto di vista nutrizionale.

Sapori Unici: Impara a combinare ingredienti freschi per ottenere sapori unici che renderanno i tuoi burger indimenticabili.

Consistenza Perfetta: Addio agli impasti mollici! Ti sveleremo le tecniche per ottenere una consistenza perfetta in ogni morso.

Risparmio di Tempo: I tuoi burger saranno sempre pronti all’uso, risparmiando tempo e soddisfacendo tutti i componenti  della famiglia.

Salute al Primo Posto: Evita i prodotti preconfezionati pieni di zuccheri, sale e grassi dannosi. Con il nostro corso, imparerai a selezionare materie prime salutari per il benessere di tutti.

Diventa un Maestrǝ dell’Autoproduzione di Burger Vegetali!

Non sprecare altro tempo sugli scaffali dei supermercati, unisciti a noi.

Cosa imparerai durante il corso?

  • i 4 elementi fondamentali: come creare un burger vegetale a regola d’arte
  • l’impasto base: gli ingredienti vegetali e le infinite combinazioni 
  • metodi di cottura e conservazione
  • l’arte della stratificazione: comporre un panino gourmet completo dall’ abbinamento dei sapori alla stratificazione delle diverse consistenze

Le ricette del corso (senza glutine)

  • il nostro Cheesy Burger a base di fagioli neri riso integrale e funghi,  topping di cipolla caramellata, valeriana e salsa Cheesy “formaggiosa” 
  • il nostro Green Ganesha Burger a base di ceci e spinaci, topping di funghi trifolati, scalogno croccante e salsa Tahine al Prezzemolo
  • le nostre salse special: Cheesy e Tahine al Prezzemolo

Dove e a che ora?

Il corso di cucina vegetale, tenuto dalla Chef Fabiana Pergola, si svolgerà domenica 27 ottobre alle h.10 presso il nostro casolare nella località di Caudino, tra Arcevia e Pergola (Marche). L’indirizzo preciso verrà comunicato in fase di iscrizione.

Il corso, del valore di 80€ a persona, comprende:

  • lezione teorica e pratica (3h circa)
  • e-book con nozioni teoriche e ricette
  • degustazione finale

Possibilità di pernottamento se vieni da lontano.

Ultimi 5 posti

iscrizione obbligatoria entro giovedì 24 ottobre.

CHI HA PARTECIPATO RACCONTA

Ho aspettato una settimana per scrivere questa recensione. Due domeniche fa si è realizzato il mio desiderio di incontrare personalmente Fabiana e Samuela. Ho partecipato alla loro lezione in presenza sulle spezie. Ho aspettato questo tempo per assimilare tutte le emozioni provate nel cucinare con loro, dal vivo. È stata una giornata bellissima. Ovviamente utilizzare le spezie è già di per se qualcosa di molto particolare ma il coinvolgimento emotivo della compagnia, dello scambiarsi sensazioni, immergersi nei profumi e nei colori è stato veramente molto bello e unico. Farsi guidare poi dalla capacità e dall’energia di Fabiana è davvero magico, puoi realizzare cose da mangiare buonissime. È una esperienza che rifarò e che consiglio di fare. Grazie di cuore ragazze!

 Un’esperienza breve ma intensa, mi sono sentita subito a casa, Samuela e Fabiana mi hanno accolto col sorriso nella loro bellissima casa immersa nel verde calda ed accogliente. Fabiana ci ha trasportato con dolcezza e maestria nei profumi e sensazioni che solo le spezie sanno darti viaggiando con la mente in India e nel medioriente. Si è creata una piacevole atmosfera con gli altri partecipanti e la condivisione del risultato è stata la ciliegina sulla torta, anzi no, i biscotti indiani di Samuela lo sono stati di più! Grazie non vedo l’ora di tornare!

Una giornata estremamente interessante dal punto di vista della conoscenza di un mondo affascinante come quello delle spezie. Oltre a questo mi è sembrato di tornare a respirare un’aria nuova che al contempo sa di antichi sapori e valori…il senso di comunità che si è creato tra sconosciuti è stato rigenerante e di buon auspicio per cominciare a tessere relazioni genuine e soprattutto GENTILI. Grazie e alla prossima esperienza con le padrone di casa che è stato un vero piacere incontrare.

Trascorrere una giornata con queste due ragazze mi ha portata in un’altra dimensione. Per tutto il tempo dell’esperienza, nella testa ha risuonato un’unica frase: “ne avevo assolutamente bisogno”! La loro prospettiva e il loro orientamento è stato motivo di crescita. Cordiali, attente e estremamente disposte verso il prossimo e a tutto ciò di indispensabile per migliorare noi e l’ambiente che ci circonda. Mi hanno insegnato a capire quanto bello sia partecipare ad un momento importante ed intimo come la cucina e la condivisione di un pasto, senza fretta e senza tempo, con tanto sapore ma soprattutto senza alcuna violenza verso gli animali. Assolutamente da rifare.

Il corso con le ragazze è stato magico. Viene trasmessa la cura, l’amore e la passione per il cibo sano, la terra, gli animali e per noi stessi. Il tutto, cosa per me molto importante, senza assolutamente rinunciare al gusto. È un cibo che appaga gli occhi, l’olfatto e il gusto. Per poi passare al cuore. 
Il corso tenuto da Fabiana e Samuela è stato bellissimo in ogni suo dettaglio: dalla location immersa nel verde, alle ricette presentate, al modo di fare e creare una cucina comunitaria e amorevole dove le Green Ganesha ti accompagnano senza però vincolare al vademecum della dispensa (utilissima poi), ma anzi spronando ognuno a sperimentare, assaggiare, sentire e toccare il cibo a modo proprio. Consiglio a tutti di sperimentare la nuova cucina di Fabiana e Samuela, che in realtà è un ritorno e una riscoperta di una consapevolezza antica ormai quasi persa. Voto: 1000/10

Ho avuto l’occasione ed il piacere di partecipare ad un vostro corso di cucina. É stata un’ esperienza davvero appagante sotto molti punti di vista. Avete saputo riunire persone con realtà ed esigenze diverse e dare a tutti spunti e consigli pratici ed utili nel quotidiano. Grazie Annalisa.